Diploma di insegnante della scuola Sadhana
Scuola di Formazione per Insegnanti di Yoga
Il titolo di insegnante di Yoga della scuola Sadhana è riconosciuto dall’Unione Europea di Yoga.
Una volta accertati i requisiti e portati a termine l’impegni previsti, lo studente diventa un insegnante certificato.
Per ottenere il titolo di insegnante diplomato della scuola Sadhana si dovrà inoltre:
- Farsi accreditare, dal Tutor o dal Formatore, l’adempimento di tutti gli impegni formativi.
- Realizzare il lavoro finale o tesina in accordo con quanto decida il Direttore Pedagogico, sollecitare il diploma in segreteria, consegnare una copia della tesina in cartaceo e una in copia elettronica almeno tre mesi prima dell’incontro annuale estivo della formazione e pagare i costi stabiliti per il diploma.
Per essere un insegnante attivo e poter esercitare, in accordo con le norme dell’Unione Europea di Yoga, l’insegnante diplomato dovrà partecipare almeno ad un seminario di aggiornamento all’anno organizzato dalla scuola Sadhana, con preferenza agli specifici seminari di aggiornamento.
Un insegnante associato è quell’insegnante che appartiene, con tutti i suoi diritti di sconto, informazione e pubblicazione, all’Associazione di Yoga Sadhana. Come unica controprestazione viene chiesto il pagamento della quota annuale stabilita dall’associazione stessa.
Se un insegnante per qualunque ragione non compie con gli obblighi del sistema di aggiornamento, perderà i propri diritti relativi al titolo di insegnante e di aggiornamento riconosciuti dalla Federazione Nazionale di yoga Sadhana.
Partecipando nuovamente ai seminari di aggiornamento si tornerà in possesso dei propri titoli, sempre svolgendo i lavori che il comitato pedagogico troverà adeguati.
Comments are closed.