
- Questo evento è passato.
La tribù del buon umore 2015 – Seminario di Yoga con Carlos Fiel e il team Sadhana
26 Agosto 2015 @ 13:00 - 30 Agosto 2015 @ 13:00

Il programma della tribù che sarà incentrato sui Chakra prevede:
- alle ore 7 una pratica di riscaldamento proposta da un insegnante Sadhana,
- dalle 8.15 alle 9.45 meditazione con Carlos Fiel.
- Dopo la colazione ancora lezione con Carlos a fino al pranzo.
- Nel pomeriggio atelier con formatori Sadhana
Gualtiero Vannucci proporrà: un senso per ogni Chakra
Fabio Filippi: la regolazione nello Yoga
Riccardo Ruggeri: un Asana e il suo Chakra principale - dalle 19 alle 20.30 ancora Carlos per la conclusione della giornata.
- Dopo cena tutti insieme in allegria.
Carlos Fiel nasce nel 1950 a San Sebastian. Inizia la pratica dello yoga all’età di 17 anni.
Nel 1978 si reca in India, insieme a Gerard Blitz, dove incontra Krishnamacharia. Si recherà in India altre dodici volte per approfondire la conoscenza dello Yoga. Viene in contatto con la tradizione buddista tibetana e, nel 1982, viene ordinato monaco zen.
Tra l’80 e l’86 compie numerosi viaggi, in India, Indonesia e Africa, lavorando per Gerard e per l’UEY nel campo del Buddismo.
Oggi il suo lavoro continua avendo come personale riferimento Thich Nhat Hanh.
Nel 1972 Carlos partecipa alla fondazione dell’ Associazione Sadhana, che diventerà, durante gli anni ’80, uno dei centri di ricerca spirituale di maggior riferimento in Europa.
Nel 1982 nasce la Scuola di Formazione Insegnanti Sadhana, che coniuga la tradizione a una visione contemporanea della prospettiva terapeutica. Attualmente la scuola ha formato più di 300 insegnanti. Il lavoro di Carlos si concentra sulla gestione e la formazione degli insegnanti e dei formatori della scuola di yoga, e la divulgazione attraverso pubblicazioni e collaborazioni sia in Spagna che all’estero, insegnando in università in Europa e America.
Gualtiero Vannucci
Nato ad Arezzo il 18/02/1953, ha iniziato a praticare Yoga nel 1971.
Nel 1974 partecipa alla fondazione della Federazione Italiana Yoga ( F.I.Y.) ed inizia ad insegnare.
Nel 1976 crea la prima scuola di Yoga a Livorno di cui e’ stato animatore e presidente ininterrottamente per circa 20 anni.
Nel 1978 si diploma presso l’Integral Yoga Institute di Bruxelles diretto dal Maestro André Van Lysebeth pioniere dello Yoga in occidente autore di classici sullo yoga tradotti in più di 20 lingue.
Nello stesso anno, per conto della F.I.Y partecipa alla creazione dell’Istituto Superiore di Formazione per Insegnanti di Yoga (I.S.F.Y.) e fa parte del corpo docente che a tutt’oggi tiene corsi quadriennali di formazione presso più sedi sul territorio nazionale.
In India approfondisce le sue conoscenze presso la Bihar School of Yoga di Mongeer (India) sotto la guida di Swami Satyananda Saraswati.
Insieme ai colleghi della F.I.Y organizza numerosi incontri internazionali di Yoga invitando e lavorando con i più grandi Maestri di questa disciplina come Swami Satchidananda e Swami Chidananda di Rishikesh, Swami Satyananda di Mongeer, Gerard Blitz e molti altri maestri.
Continua: Gualtiero Vannucci, Una Vita nello Yoga
L’incontro è aperto a tutti, per conoscerne i dettagli inviate una mail oppure chiamate il 3312341250 (Riccardo).