Scuola Yoga Sadhana: Corso Mindfulness per la riduzione dello stress - Livorno (MBSR)
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso Mindfulness per la riduzione dello stress – Livorno

26 Febbraio 2015 @ 20:00 - 22:30

Mindfulness livorno Gualtiero

Inizia un nuovo corso di M.B.S.R a cadenza settimanale, i giovedì dalle 20 alle 22.30, per la durante di otto incontri, con la Dott Silvia Villani e Massimiliano Villani coadiuvati dalla dott. Irene Genovese.

Gli insegnanti di questo corso si sono tutti formati seguendo l’insegnamento diretto di Joan Kabath Zinn . Per questo corso contattare Gualtiero tel: 328 5439296, email: gualtiero.vannucci@gmail.com o andare sul sito www.toscanamindfullness.it

Mindfulness è la traduzione in inglese della parola Sati in lingua Pali, che significa “attenzione consapevole” o “nuda attenzione“. Deriva quindi da antiche pratiche di meditazione buddista in particolare dalle pratiche legate al buddismo therevada nelle pratiche di tipo Vipassana. Vipassana infatti significa letteralmente: vedere le cose come sono realmente.

Ma la mindfulness non è un approccio religioso, ma piuttosto come sottolinea J. Kabat-Zinn, è un’arte inserita in approccio scientifico che si sviluppa col tempo con la pratica quotidiana..
J. Kabat Zinn un medico della Boston University, infatti negli anni ‘70 sviluppò un programma per la riduzione dello stress chiamato MBSR, mindfulness based stress reduction.

Dettagli

Data:
26 Febbraio 2015
Ora:
20:00 - 22:30
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Scuola Yoga Sadhana Livorno

Luogo

Scuola Yoga Sadhana
Via Malta 2
Livorno, 57127 Italia
+ Google Maps
Phone
331 2341250
Back to Top