Decima edizione di YogaFestival a Milano.
Il tema di questa decima edizione di Yoga Festival a Milano 2015 sarà un tema universale, a celebrare l’universalità della pratica Yoga: AMORE (LOVE).
Seminario 6 Novembre, dalle ore 14 alle 17
… che è il vero Cuore dell’Ecologia. L’obiettivo dello Yoga e la calma mentale e la serenità, cioè, il poter andare da uno stato di confusione e dispersione verso uno stato di consapevolezza e silenzio. Si tratta, quindi, di un percorso dalla periferia al centro. Per farlo, è importante creare una condizione di ascolto e spazio interiore che ci permettano di percepire ciò che si nasconde dietro l’immobilità e quali elementi della nostra personalità reagiscono di fronte ad essa.
Seminario 7 Novembre, dalle ore 10:15 alle 12:15
Il Cuore come centro e crocevia di tutta la struttura energetica del corpo.
Un percorso offerto dallo Yoga volto a sviluppare la attenzione, la sensibilità e la percezione necessari ad adattare la nostra pratica quotidiana alla propria realtà, tenendo conto delle difficoltà e dei limiti. Questi limiti sono presenti per essere osservati, riconosciuti e, la cosa più importante, superati attraverso l’osservazione rilassata e il saper stare con se stessi; non è questione di sforzo ma di presenza e rispetto personale.
Seminario 8 Novembre, dalle ore 8:30 alle 10
Come portare la meditazione all’interno del nostro quotidiano. Il vero regalo della natura è la libertà di non scegliere.
Dopo la pratica, per tutti i partecipanti, una prima colazione bio-vegana offerta da YogaFestival!
Link di approfondimento:
– Corso di Formazione Insegnanti Yoga Sadhana
– Informazioni aggiornate: Sito Yoga Festival Milano 2015 e Pagina Facebook Yoga Festival Milano